Sportello d’ascolto

Presso la nostra scuola è attivo da alcuni anni uno sportello d’ascolto.  È a disposizione dei ragazzi che si trovano ad affrontare qualcosa di difficile a scuola, con gli amici, con la famiglia. Gli alunni possono chiedere un colloquio (previa autorizzazione dei genitori) inserendo un biglietto con nome, cognome e classe nella cassettina collocata nell’atrio d’ingresso della scuola.

La psicologa, dott.ssa Chiara Girola, è a disposizione degli studenti, dei genitori, degli insegnanti che desiderino un confronto con un esperto di relazioni e comunicazione, tenuto al segreto professionale. Il colloquio che si svolge all’interno dello sportello d’ascolto non ha fini terapeutici, ma di consulenza, per aiutare il ragazzo a individuare i problemi e le possibili soluzioni.

La Dott.ssa Girola può essere contattata, per fissare un appuntamento, telefonando al numero 346 69 93 145